Solo decoupage artistico - info@tao-decoupage.it

Categoria: Newsletter --> Consigli Pratici - Data: 2011-06-16

Supporti per decoupage

Materiali per decoupage prima parte: i supporti

Primo di una serie di articoli dedicati al materiale necessario per il decoupage. Gli oggetti da decorare, dove acquistarli?

La tecnica del decoupage può essere utilizzata per decorare tantissimi oggetti di dimensioni e materiali diversi: scatole, sassi, valigie, piatti, vassoi, tegole, targhe, porte, comò e cassettoni, testate dei letti, armadi, bauli e tutto ciò che la fantasia ci può consigliare.

I supporti più utilizzati e più semplici da decorare sono certamente quelli con superfici piatte e levigate che non necessitano di particolari preparazioni ed accorgimenti prima di iniziare il lavoro. Inoltre, il decoupage si può applicare su qualsiasi tipo di materiale: cartone, vetro, legno, metallo, alluminio, zinco, ceramica e porcellana.

Ma dove trovare oggetti da decorare? La soluzione ideale è quella di riciclare vecchie cose che vorremmo scartare o che non ci piacciono più: un baule in disuso, vecchie scatole o piatti non più utilizzati. Se non si ha nulla a disposizione si può sempre ricorrere ai negozi specializzati, ai mercatini, alle cartolerie o ai negozi di fai da te.

Un’ottima soluzione sono anche i negozi on-line che offrono una vasta varietà di prodotti ad ottimi prezzi. Di seguito vi propongo una piccola lista di shop online da cui potete acquistare i supporti per decoupage:

  • Arzillo www.prodottiperdocupage.it :
  • nella sezione “I supporti” potete trovare tantissimi oggetti da decorare a decoupage suddivisi per categoria: tegole, oggetti in legno, vetro, terracotta e cartone. Molto ricca è la sezione degli oggetti in legno con orologi, vassoi, cestini, targhe di forme diverse, lettere, bauletti, portacarte, scatole ecc.
  • Opitec: offre un vasto assortimento di scatole di forme e dimensioni diverse sia in cartone che in legno oltre che tantissimi oggetti utili per il fai da te.
  • Mondo Deco: interessante la sezione “Legno – Cartone – MDF” con tantissimi oggetti da poter decorare.
  • Tutto per Decoupage: dedicato al mondo del decoupage, oltre a diversi supporti da decorare (anche delle lampade) potete trovare colori, colle, pennelli, carte per decoupage e tanto altro.
  • Mister Hobby: offre diversi prodotti e strumenti per decoupage e non solo.

E per quanto riguarda i sassi? Niente di più semplice, basta guardarsi un po’ attorno. Nelle spiagge di sassi, ad esempio, si possono trovare splendidi sassi piatti e levigati perfetti per il decoupage, altrimenti si può sempre ricorrere all’acquisto nei negozi di piante e fiori.

Come potete vedere le possibilità sono tantissime, con una buona idea creativa ed i materiali adatti si possono realizzare splendidi oggetti a decoupage. Alla prossima con un nuovo materiale per decoupage.

Contatti

Email: info@tao-decoupage.it
Pagina facebook: clicca qui

Licenza Creative Commons
immagine newsletter